BANDO DI AUDIZIONE PER VIOLINO E VIOLA DI FILA

[banner]La Fondazione I Pomeriggi Musicali indice audizioni finalizzate all’accertamento dell’idoneità artistica per eventuali impegni contrattuali a termine presso le proprie orchestre, secondo le esigenze di organico delle produzioni previste dalla programmazione artistica, per i seguenti ruoli:

           Violino di fila

           Viola di fila

 1 – REQUISITI DI AMMISSIONE

1. Compimento del 18° anno d’età.

2. Cittadinanza italiana o dei Paesi dell’Unione Europea. Sono ammessi al Concorso anche i cittadini non appartenenti all’Unione Europea, regolarmente soggiornanti in Italia e provvisti di permesso di soggiorno atto a consentire l’impegno lavorativo.

3. Godimento dei diritti politici.

4. Diploma dello strumento rilasciato da un Conservatorio o Istituto Musicale pareggiato, o certificato equipollente per i diplomi conseguiti all’estero.

5. Idoneità psico-fisica al servizio continuativo e incondizionato nell’impiego.

6. Non essere incorso in condanne penali per le quali è prevista la destituzione da impieghi presso la pubblica amministrazione e non essere decaduto da precedente impiego per aver conseguito la nomina mediante documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

 2 – DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione, redatta su carta semplice, con chiara indicazione del recapito telefonico ed e-mail e conforme allo schema esemplificativo riportato a tergo, dovrà essere inviata a mezzo posta o posta elettronica al seguente indirizzo:

Fondazione I Pomeriggi Musicali

Teatro Dal Verme

Ufficio Audizioni e Concorsi

Via S. Giovanni sul Muro 2

20121 Milano

e mail [email protected]

 

entro e non oltre l’8 luglio 2016

Tutte le comunicazioni da parte della Fondazione I Pomeriggi Musicali avverranno esclusivamente tramite posta elettronica. I candidati sono pertanto pregati di indicare chiaramente l’indirizzo e-mail nella domanda di ammissione.

Per le domande inviate con posta farà fede il timbro postale; la Fondazione non risponde per eventuali disguidi postali o di trasmissione dati.

Alla domanda dovrà essere allegato un breve curriculum vitae.

La domanda di ammissione implica l’accettazione incondizionata, da parte del candidato, del giudizio di merito, insindacabile, della Commissione Esaminatrice.

 

3 – PROVE E PROGRAMMA DI ESAME

Le prove d’esame si svolgeranno, salvo variazioni al momento non prevedibili, presso la sede della Fondazione I Pomeriggi Musicali, il Teatro dal Verme in Via San Giovanni sul Muro n. 2 nelle seguenti date:

20 luglio 2016, a partire dalle ore 9.00 (appello ore 8.30)

21 luglio 2016

22 luglio 2016

23 luglio 2016

 Per ogni informazione e per conoscere il programma d’esame rivolgersi alla: Fondazione I Pomeriggi Musicali – Ufficio Audizioni e Concorsi – tel. 02.87905249 – fax 02 8790575 – email: [email protected].

SITO INTERNET: http://www.ipomeriggi.it/page.php?id=88


Comments are closed.