Concerto di solidarietà

Montecchio di Vallefoglia (Pesaro-Urbino)

Concerto di solidarietà per le vittime popolo francese
[banner]Sulle note della “Marsigliese” la Città di Vallefoglia ha reso omaggio alle vittime degli attentati di Parigi dello scorso venerdì 13 novembre.
Alla presenza di un numeroso pubblico riunitosi spontaneamente ieri sera in Piazza della Repubblica a Montecchio in questa triste occasione, il Sindaco e la Giunta Comunale hanno voluto esprimere il proprio cordoglio con un piccolo gesto di grande solidarietà per le vittime degli attentati terroristici a Parigi.
Un mazzo di fiori è stato deposto sul “Monumento ai caduti” per dire no al terrorismo ed a ogni guerra: All’odio, al terrorismo e alla violenza si deve rispondere con più uguaglianza, fratellanza e non con più altre guerre, così ha commentato il Sindaco Senatore Palmiro Ucchielli.
Un ringraziamento particolare all’ Orchestra “Incontro” dell’ Istituto Comprensivo Pian del Bruscolo diretta dal Maestro Claudio Sanchioni e al Corpo Bandistico “Giovanni Santi” di Colbordolo diretto dal Maestro Bruno Macci che hanno intonato “La Marsigliese” inno nazionale di Francia, “Il canto degli Italiani” meglio noto come“Inno di Mameli” e l’ inno della Comunità Europea, “Inno alla gioia” di L. van Beethoven, per esprimere la loro vicinanza al popolo francese.

(Si ringrazia la redazione cittàfutura per l’ articolo tratto dal loro sito: http://cittafuturainfo.it/)


Comments are closed.