Voci e Suoni nelle Notti d’Agosto 2013 R. San Marino

Mercoledì 31 luglio (ore 21.15) ha preso il via la XII edizione di “Voci e Suoni nelle Notti d’Agosto”, la rassegna organizzata dall’ Associazione Allegro Vivo e realizzata in collaborazione con la Giunta di Castello di Borgo Maggiore con il Patrocinio della Segreteria di Stato Istruzione e Cultura.

[banner]L’ apertura del 31 luglio, affidata al Filippo Tirincanti Trio: una formazione dalle sonorità Soul, Blues, Pop, Rock & Jazz che ha proposto sia lavori originali che brani tratti dal repertorio internazionale ma arrangiati ad hoc per il trio.
Filippo Tirincanti – già chitarrista di Terence Trent D’Arby nel tour mondiale 2002/2003 – ha collaborato anche con musicisti quali di Jestofunk, Whitney Houston, Fabrizio Bosso, Bobby Thomas Jr, Randy Bernsen. Accanto a Tirincanti, due ottimi musicisti Cico Cicognani al basso elettrico e Christian “Chicco” Capiozzo alla batteria.

Mercoledì 7 agosto VIRGOLE FUGGITE, Roberto Monti Trio. Una formazione inusuale – nella quale gli strumenti sono protagonisti di un incessante e fecondissimo scambio di ruoli – che propone un jazz moderno e aperto a contaminazioni, con brani originali dei tre musicisti, arrangiamenti di standards ed improvvisazioni estemporanee. Roberto Monti – chitarra,  Andrea Dulbecco – vibrafono, Simone La Maida – sax alto e soprano.

Tra un brano e l’altro Alberto Antolini darà voce ad alcuni passi tratti dall’ultimo romanzo di Roberto Monti “La lumaca gigante”, interagendo con il violoncello di Anselmo Pelliccioni.

Domenica 18 agosto MARTINA GROSSI TRIO  “TWO FOR THE ROAD” – Tributo a Henry Mancini

Il trio di Martina Grossi (voce) con Massimiliano Rocchetta (pianoforte) e Paolo Ghetti (contrabbasso) ripercorrerà le tappe salienti del lavoro di Henry Mancini sulla musica da film, in particolare le collaborazioni che egli ebbe con registi del calibro di Stanley Donen, Blake Edwards ed un inaspettato Vittorio De Sica.

Giovedì 22 agosto NOTE NOIRE 4ET, la tradizione musicale zigana dal mediterraneo ai balcani.

Note Noire è un quartetto che unisce nel proprio repertorio il mondo musicale mediterraneo e quello mitteleuropeo.

Ruben Chaviano – violino
Roberto Beneventi – fisarmonica
Tommaso Papini – chitarra
Mirco Capecchi – contrabbasso

[banner]Tutti i concerti, ad ingresso libero, si tengono alla terrazza della funivia di Borgo Maggiore (R.S.M.) con inizio alle ore 21,15.

per informazioni:
cell. 335.7332619  –  331.8536632

mail:  [email protected]


Comments are closed.