Vincitori X° concorso Città di Pesaro 2013

[banner]Conclusa la X° edizione del Concorso internazionale musicale “Città di Pesaro”, organizzato dall’ Associazione Orchestra da Camera di Pesaro presso la sala “Adele Bei” della Provincia di Pessaro e Urbino. Nel suo saluto iniziale il Presidente dell’ Associazione, Roberto Buldrighini ha sottolineato il bellissimo traguardo della decima edizione e al tempo stesso confida, diventi un’ importante punto di partenza dal quale ripartire con rinnovato entusiasmo. “Creare nuove idee che possano rispecchiare le esigenze dei giovani che vogliono emergere nel campo artistico è la nuova sfida che l’Associazione Orchestra da Camera di Pesaro si vuole dare, forte nell’ aver sviluppato le giuste collaborazioni sul territorio. Grazie al Patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Pesaro-Urbino, del Comune di Pesaro, la collaborazione con il locale Conservatorio di Musica“Gioachino Rossini” e il contributo di vari Istituti bancari e sponsor privati lasciano ben sperare a chi crede nell’ investimento dei giovani e dalla cultura per il futuro.

Il concorso, prevedeva varie categorie: “pianisti solisti” – “musica da camera” – “Archi” – “canto” – “Corno” e “Musica Popolare” (divise per età e repertorio). Più di 80 tra solisti e gruppi vari gli iscritti nelle varie categorie, provenienti dall’ Italia e dalla Russia, Giappone, Corea, Cina, Lettonia, Turchia, Azerbaydzhan, Georgia, Sud Africa.

[banner]Vincitori:

Pianoforte categoria piccole mani ex equo

Anna Caterina Binda – Daniil Pakrish

Pianoforte categoria A 4 mani

Musaelian Anri e Baikov Aleksandr

Pianoforte solista categoria A

Diana Massacesi

Pianoforte solista categoria B

Elena Burdinova

Pianoforte solista categoria C

Michele Castaldo

Pianoforte solista categoria D

Alessia Palomba

Pianoforte solista categoria E

Liudmila Konovalova

Canto categoria A

Heewon Joo

 Canto categoria B

Ilham Nazarov

Archi categoria A

Cecilia Cartoceti

Corno premio Pompei

Cristina Candoli

Corno premio Esposito

Alessandra Rodaro

Musica da camera categoria B

Trio Ebano Chiara Di Muzio, Cosimo Linoci, Alessio Tedeschi.

Musica popolare

Maxim Rimchuk

Musica popolare categoria B

Trio Leonard Martinotti, Gabriel Martinotti, Beniamin Martinotti,

Premio speciale Age

Trio Akim Scibanov, Nikita Yuriev, Paolo Noscov.

Primo premio assoluto della X° edizione del Concorso Internazionale musicale “Città di Pesaro” è il fisarmonicista, Maxim Rimchuk a cui va un’ opera artistica di FIOM


Comments are closed.