19° Concorso Internazionale di Interpretazione Musicale “Premio Franz Schubert” Esecuzione Pianistica e Musica da Camera

[banner]Il concorso si terrà a San Cristoforo (Alessandria) da venerdì 19 a domenica 21 ottobre 2012, presso la “Sala del Torchio” – Parco Castello – di San Cristoforo.

Il termine per l’ iscrizione al Concorso è fissato alla data di martedì 2 ottobre 2012 inviando la scheda d’ iscrizione compilata e firmata a: INIZIATIVA C.A.M.T. MONFERRATO Via Ovada 13 –
15070 TAGLIOLO MONFERRATO (AL) Italia. (si consiglia di inviare la scheda d’ iscrizione anche via email)

Esecuzione Pianistica

Il Concorso è aperto ai pianisti di qualsiasi nazionalità senza limiti di età ed è suddiviso in due prove: prova preliminare:
con programma libero della durata massima di 25 minuti.
prova finale:
sempre con programma libero della durata massima di 45 minuti.

Musica da Camera

Il concorso è dedicato alle formazioni dal Duo al Settimino (qualunque organico) ed è aperto a musicisti di qualsiasi nazionalità senza limiti di età.

Prova unica, con programma libero della durata massima di 40 minuti.

I vincitori dovranno esibirsi gratuitamente, pena l’ annullamento del premio medesimo, nella serata di domenica 21 ottobre 2012 nell’ ambito del concerto di Premiazione.

Oltre al I – II – e III premio ci sarà il premio speciale FRANZ SCHUBERT dedicato alle formazioni che inseriranno nel programma un brano di Franz Schubert e parteciperanno di diritto alla selezione di due ensemble che accederanno alla Finale per l’ assegnazione del Premio Speciale, che avrà luogo il giorno 21 Ottobre 2012.
Alla suddetta finale parteciperanno altresì due pianisti solisti selezionati dal relativo concorso.

Da mercoledì 10 ottobre 2012 i concorrenti, telefonando alla Direzione Artistica:  (+39) 338-6671562, avranno informazioni riguardo il calendario del concorso.

Scheda iscrizione pianoforte – musica da camera 

tutte le info:  http://www.premiofranzschubert.it/

Tel. (+39) 338 6671562  –  Fax  (+39) 0143 89327
E-mail     [email protected]


Comments are closed.