San Costanzo (PU) concerti Jazz – Classica

Per l’ estate musicale Sancostanzese 2017 in programma due serate, la prima venerdì 28 luglio vedrà protagonista il Sara Jane Trio, (Sara Jane Ghiotti voce, Roberto Stefanelli pianoforte e Mauro Mussoni contrabbasso) mentre la seconda serata, mercoledì 2 agosto il duo Simone Amelli (trombe storiche) Nicola Lamon (organo positivo).

Sara Jane Trio

Un trio che riecheggia di blues, di tradizione.
Un omaggio allo standard nella sua accezione più ancestrale, passionale e tradizionale.
Una ritmica eccezionale  per una interprete che vuole trasmettere al pubblico il significato di ogni parola cantata.

Sara Jane Ghiotti voce,

Roberto Stefanelli pianoforte,

Mauro Mussoni contrabbasso.

Sara Jane, cantante anglo sammarinese, ha studiato Canto jazz presso il Conservatorio Rossini di Pesaro, sotto la guida dei M° Gianmarco Gualandi e Bruno Tommaso, laureandosi con lode.

E’ laureata con lode  in Arrangiamento e Direzione per orchestra Jazz presso il Conservatorio Rossini di Pesaro, sotto la guida del M° Gianmarco Gualandi.

Ha studiato con Martina Grossi, Alessandra Alberti, Maurizio Rolli, Stefania Tallini.

Ha frequentato seminari di artisti di fama internazionale, come Jay Clayton, Cinzia Spata, Diana Torto, Maria Pia De Vito, Guinga, Bob Stoloff, Leon Lhoest, Furio di Castri.

Nel 2012 si classifica al 2° posto al Festival delle arti di Bologna e vince il Premio della Critica col duo Vocale “Saffron” al San Marino Jazz Festival.

Si è esibita all’interno d’importanti Festival e rassegne teatrali, quali l’Artusi Jazz Festival 2016 assieme alla Roost Big Band e Fabrizio Bosso, diretta da Roberto Rossi.

Rispettivamente nel 2015 e nel 2016 interpreta l’Opera delle Filastrocche di Gianni Rodari e la favola musicale Ali Babà e i 40 Ladroni, entrambe dirette dal M° Noris Borgogelli, con l’orchestra sinfonica della Repubblica di San Marino.

Si è esibita su palchi celebri quali: Teatro Rossini di Pesaro, Teatro Titano di San Marino, il Charity Caffè e l’Alexander Platz di Roma, e il Teatro Smeraldo di Milano.

E’ laureata con lode in Logopedia, con un master in Vocologia Artistica.

venerdì 28 luglio 2017 ore 21,15 Piazza Mauruzi Stacciola di San Costanzo (Pesaro-Urbino)

Sara Jane Trio 28.7.2017

prossimo concerto mercoledì 2 agosto Chiesa Sant’ Agostino, duo Amelli – Lamon (trombe storiche, organo positivo)


Comments are closed.