VII Concorso Pianistico Internazionale Repubblica di San Marino

[banner]Esito finale della  VII edizione del Concorso Pianistico Internazionale Repubblica di San Marino.

Si è concluso domenica 18 settembre 2016 la VII edizione del Concorso Pianistico Internazionale Repubblica di San Marino, con l’ esecuzione dei tre candidati ammessi alla finale con l’ Orchestra Sinfonica della Repubblica di San Marino del concerto per pianoforte e orchestra.

1° premio al pianista Krupiński Łukasz (Polonia 05/06/1992) concerto n. 2 op. 18 di Sergej Vasil’evič Rachmaninov

2° premio al pianista Choni Dmytro (Ucraina 31/08/1993) concerto n. 1 di Franz Lizt

3° premio al pianista Meng-Sheng Shen (Taiwan 29/10/1990) concerto n. 2 op. 18 di Sergej Vasil’evič Rachmaninov

La giuria era così composta: presidente  Arie Vardi, componenti,  Robert Benz, Norma Fisher, Filippo Gamba, Anna Malikova

Il pianista Krupiński Łukasz,  oltre al primo premio del concorso si è aggiudicato anche il premio della critica (formata da Sandro Cappelletto, Valentina Lo Surdo e Guido Zangheri), il premio “Rotary” , (assegnato dal pubblico presente in sala) ,e il premio “Lions Club, (assegnato dagl’ orchestrali).

La borsa di studio per i candidati fino a 15 anni è andata al giovane pianista Lee Shuan Hern proveniente dall’ Australia, (19/07/2002)

Organizzazione del concorso: Associazione Musicale Allegro Vivo 

Il concorso è stato inaugurato con il concerto di apertura, domenica 11 settembre 2016 con il recital pianistico del vincitore della VI edizione al Teatro Titano del pianista Russo Alexei Melnikov, con il seguente programma: Bach-Busoni: “Ich ruf’ zu dir, Herr Jesu Christ” BWV 639 – Fr. Liszt – Sonata in Si Minore – M. Musorgskij: Quadri di una esposizione.


Comments are closed.