X Rassegna Corale “Laurentina” 2016

Sabato 28 Maggio 2016 –  alle 0re 21.15 al Teatro “Mario Tiberini” di San Lorenzo in Campo (Pesaro-Urbino) si terrà la 10ª Rassegna Corale “Laurentina”

La decima Rassegna Corale “Laurentina”, organizzata da Coro “Jubilate” e dal Comune di San Lorenzo in Campo,  in collaborazione con la Pro Loco di San Lorenzo in Campo, la ProLocodi Fratte Rosa e Torre San Marco, e con il Patrocinio della Regione Marche e della Provincia di Pesaro e Urbino, vedrà quest’anno la partecipazione, oltre al coro organizzatore della manifestazione, di due altre prestigiose realtà corali: il Coro  Polifonico di Acqualagna diretto dal M° Carlo Baffioni e il Pasinger Madrigal Chor di Monaco di Baviera diretto dal M° Corinna Rösel.

[banner]Il Coro Polifonico di Acqualagna, pur essendo una compagine giovanissima, ha già effettuato una importante attività concertistica (Pesaro, Fonte Avellana, Cascia, Collevalenza, Perugia, Orvieto, …) riscuotendo lusinghieri apprezzamenti.  Il repertorio spazia dal sacro al profano fino al contemporaneo. Organizza ormai da tre anni la Rassegna Corale “In…Canto di note” nella meravigliosa cornice dell’abbazia romanica di San Vincenzo al Furlo. Sotto la presidenza di Sonia Orlandi, coadiuvata dalla buona volontà di molti, il coro si prefigge ambiziosi traguardi.

Il Coro Polifonico Acqualagna, diretto da Carlo Baffioni,  eseguirà: “Scio cui credidi” di P. Sterpone, “O sacrum convivium” di R. Remondi, “Corale dalla Cantata B.W.V. 147 di J. S. Bach, “Un bacio a mezzanotte” di G. Kramer, “Però mi vuole bene” di Savona/Cichellero/Giacobetti, “Azzurro” di Conte/Pallavicini nell’arrangiamento per coro di Lanaro, “Funiculì Funiculà” di L. Denza.   

Il Pasinger Madrigal Chor è stato fondato nel 1986 con sede a Monaco di Baviera e da ventidue anni è diretto da Corinna Rösel, musicista professionista. Il suo repertorio spazia dal rinascimento al romanticismo fino alla musica moderna, sia classica che leggera.

Il Pasinger Madrigal Chor svolge una intensa attività concertistica sia in Germania che all’ estero.

Questo il programma del Pasinger Madrigal Chor: “Il bianco e dolce cigno” di J. Arcadelt, “Weep o mine eyes” di J. Bennet, “Ecco mormorar l’onde” di C. Monteverdi, “Draw on, sweet night” di J. Wilbye, “Calmes de nuit” di C. Saint-Saens, “Smile” di C. Chaplin/S. Zegree, “Der Mond ist aufgegangen” di A. Seifert.

Il Coro “Jubilate” di San Lorenzo in Campo, diretto da Olinto Petrucci, farà gli onori di casa interpretando alcuni brani come saluto e omaggio alle altre corali partecipanti: “Ave Maria” di J. Busto, “Hallelujah” di L. Choen, “Siyahamba” canto popolare del Sudafrica.


Comments are closed.