MARCO PIEROBON & NEW PROJECT FUNK ORCHESTRA

NANO NANO quando la TV Era. Il nuovo progetto Ideato da Luca Merlini con  arrangiamenti di Fiorenzo Zeni.

[banner]Un entusiasmante spettacolo musicale dedicato alle sigle dei telefilm degli anni Settanta e Ottanta: Star Trek, Spazio 1999, Love Boat, Dallas, Chips, Stasky e Hutch e tutte le altre che riemergono nella memoria di un tempo passato ma ancora vicino. A proporre questo insolito e simpaticissimo revival la New Project Funk Orchestra e Marco Pierobon, uno dei trombettisti più noti e virtuosi del panorama internazionale.
“Nano Nano” – questo il titolo dello spettacolo, derivato dalla canzone che apriva il telefilm della seria “Mork e Mindy” – nasce da un’idea di Luca Merlini, voce della formazione e dal poliedrico saxofonista Fiorenzo Zeni, che ne ha curato gli arrangiamenti.
Lo spettacolo viene presentato al pubblico in prima assoluta e in questa speciale serata l’ orchestra ha scelto di registrare un CD dal vivo.

Prima assoluta: MARTEDI 19 FEBBRAIO 2013, ore 21,00 presso il Teatro Cristallo di Bolzano
nell’ambito della rassegna “Racconti di Musica” curata dall’ Associazione L’ Obiettivo.
 tromba solista   MARCO PIEROBON 
Primo Premio nei concorsi internazionali di Passau (Germania), Imperia ed Aqui Terme, è stato per quasi dieci anni Prima Tromba delle Orchestre del Maggio Musicale Fiorentino e dell’Accademia di S. Cecilia ed ha collaborato con lo stesso ruolo con la Chicago Symphony Orchestra e l’Orchestra Filarmonica della Scala.
Si è esibito come solista con le orchestre del Maggio Musicale Fiorentino, English Chamber Orchestra, Wiener Kammerkonzert, China Youth Orchestra, I virtuosi del Teatro alla Scala, Max-Plank-Philarmonie Műnchen, Junge Philarmonie Salzburg, Filarmonica Marchigiana, con le orchestre di Mantova, Bolzano, Vicenza, Orchestra di Fiati delle Marche e la Banda Musicale della Polizia di Stato.
In tale veste si è esibito in Giappone, Cina, Europa, Stati Uniti e Argentina. Ha pubblicato per Accademia2008 un CD dal titolo “SoLo”, accompagnato dall’Orchestra di Fiati delle Marche, un DVD didattico sugli ottoni e registrazioni per Sony ed Emi con l’Orchestra dell’Accademia di S.Cecilia (Roma). Ha tenuto MasterClass in USA, Cina, Canada, Inghilterra, Grecia, Germania ed Austria e per diversi Festival ed Accademie Italiane. Con il Quintetto di ottoni GomalanBrass si è esibito in Europa, Asia ed America ed ha all’attivo quattro produzioni discografiche ed un DVD per Summit Records e Naxos. Dal 2007 è titolare della cattedra di Tromba presso i Conservatori di Bolzano e Reggio Emilia.
NEW PROJECT FUNK ORCHESTRA
Stefano Menato: sax contralto,
Fiorenzo Zeni: sax tenore,
Giorgio Beberi: sax baritono,
Paolo Trettel: tromba,
Christian Stanchina: tromba,
Luigi Grata: trombone e arrangiamenti,
Hannes Mock: trombone,
Luca Merlini: voce,
Stefano Nicli: chitarra,
Roberto Dellantonio: basso elettrico,
Daniele Martin: tastiere,
Stefano Pisetta: batteria,
La New Project Orchestra è una formazione con una storia di oltre 20 anni che raccoglie musicisti professionisti provenienti dal Trentino – Alto Adige, facenti parte delle più importanti istituzioni concertistiche sia in ambito classico che jazz e vanta collaborazioni con celebri musicisti, come Lee Konitz, Florian Brambock, Bruno De Filippi, Renato Geremia, Rudy Migliardi, Irene Oliver, Stefan Milenkovic, Javier Girotto e attori come Arnoldo Foà, Paolo Valerio ed Enzo Decaro.
La New Project Orchestra ha inciso numerosi CD: “Across the Beatles’ Universe”, “Onde Mediterranee”, “New Project Jazz Orchestra Here Comes”, allegato alla rivista “Audiophile Sound” in 20.000 copie, “La Natura dell’Amore” con la voce recitante di Arnoldo Foà, “Mille lire al mese” distribuito dalla IRD in Italia, Germania e Sud-Est asiatico (Hong Kong), “Canzoni dipinte di Jazz” e recentemente “Walkin’ with Jeru” con ospite il saxofonista argentino Javier Girotto e distribuito da Abeat Records.
Dal 1995 si esibisce in prestigiose rassegne concertistiche in tutta Italia e in festival jazz internazionali in Spagna, Germania, Austria, Danimarca e Ungheria; è stata inoltre ospite in appuntamenti importanti promossi da RAI e Mediaset in occasione di convention ed eventi di spettacolo.
per informazioni tel. 0471 202016


Comments are closed.