Pesaro concerti Salone Pedrotti (GMI-Pesaro)

[banner]Definito il calendario della prima stagione concertistica della Gioventù Musicale sezione di Pesaro con la collaborazione del Conservatorio di musica Gioachino Rossini di Pesaro e la sponsorizzazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro.

Dopo il concerto anteprima, tenutosi venerdì 13 aprile 2012 con il violinista Nikita Boriso-Glebsky accompagnato al pianoforte da Vadym Kholodenko, riprende la programmazione, venerdì 9 novembre 2012, con il Duo Daroch, TOMASZ DAROCH, violoncello accompagnato al pianoforte dalla sorella Maria Daroch, I  PREMIO CONCORSO INTERNAZIONALE LUTOSLAWSKI di  VARSAVIA 2011, con Musiche di Beethoven, Mendelssohn, Stravinskij, Rachmaninov e Tansman.

Il secondo appuntamento, venerdì 14 dicembre, concerto che vede salire sul palcoscenico del Salone Pedrotti il pianista ALEXANDER SCHIMPF vincitore del I premio al Concorso Internazionale di CLEVELAND 2011, eseguirà musiche di Mozart, Ravel, Feldman e Beethoven.

Terzo appuntamento venerdì 22 febbraio 2013  con il Quartetto d’Archi  ZEMLINSKY I premio al concorso internazionale di  BORDEAUX 2010 con musiche di Haydn, Zemlinsky, Suk e Dvořák.

La stagione si chiude venerdì  22 marzo 2013 con il pianista BEHZOD ABDURAIMOV I premio al concorso internazionale di   LONDRA 2009, già applaudito nella XII stagione concertistica di Fossombrone, con musiche di Beethoven e Liszt. Tutti i concerti si terranno al Salone Pedrotti del Conservatorio di musica Gioachino Rossini di Pesaro Piazza Olivieri 5 alle ore 21,00.

manif_stag_conc_pesaro 2012.13   


Comments are closed.