Monterubbiano (Fermo) corsi musicali estivi

L’Associazione Culturale Iterkléos, organizza i CORSI MUSICALI ESTIVI 2012 per musicisti di ogni nazionalità. Il Corso è aperto a singoli musicisti e a gruppi cameristici già formati, compresi il duo pianistico a quattro mani e gli ensembles di strumenti a fiato e a percussione.

Non sono previsti limiti di età per l’ammissione ai corsi e non è necessario essere in possesso del diploma di Conservatorio.

Docenti  periodi:

Trio Dmitrij (2-8 Luglio / 3-9 Settembre) –

Pianoforte – Sampaolesi (3-9 Settembre)

Violino – Durante (2-8 Luglio / 3-9 Settembre)

Violoncello – De Felice (2-8 Luglio / 3-9 Settembre)

Flauto – D’ Hollander (2-7 Luglio)

Pianoforte – Cervino (2-7 Luglio)

Canto – Sprovieri (3-9 Settembre)

Clarinetto – Vanessa Scarano (3-9 Settembre)

Flauto – Flenghi (3-7 Settembre)

Masterclass “F.Liszt” – Pierini (7-8 Luglio / 8-9 Settembre)

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il: – 21 Aprile 2012 per i Corsi del mese di Luglio 2012 ed entro il 23 Giugno 2012 per i Corsi del mese di Settembre 2012, a: Associazione Culturale Iterkleos via Strada Mondolfo 41/D – 61039 San Costanzo (PU) – ITALIA

Per  tutte le informazioni specifiche relative ai corsi:

e-mail: info@pianotrio.it

Corsi Musicali Estivi 2012 Monterubbiano (Fermo)

Tel.  347 3190980  –  393 4646169  –  340 8214352

Segnaliamo il corso di clarinetto con Vanessa Scarano.

Nata nel 1984, si diploma brillantemente nel 2002 presso il Conservatorio di Musica “G. Rossini” di Pesaro. Consegue anche il Diploma Sperimentale di II livello e quello in Ed. Musicale. Superate le selezioni ha frequentato i corsi per professori d’orchestra dell’ Accademia d’arti e mestieri dello spettacolo Teatro alla Scala e del Teatro lirico Sperimentale “A. Belli” di Spoleto con la votazione finale di 100/100.
Si è classificata in concorsi di musica da camera e in audizioni presso l’ Orchestra Filarmonia Veneta, l’ Orchestra dell’ Università Statale di Milano e l’ Orchestra Sinfonica di Roma. E’ risultata vincitrice con il progetto MusicAvanguardia nel 2008 e ModainMusica nel 2009 al concorso “Fuori le idee” indetto dal Comune di Pesaro eseguendo brani inediti a lei dedicati. Ha collaborato con l’ Orchestra Pro Arte Marche, la Beethoven Academy Orchestra (Cracow), l’ Orchestra Sinfonica della Repubblica di San Marino, l’ Orchestra Filarmonia Veneta, l’ Orchestra Sinfonica di Roma, l’ Orchestra del Teatro lirico Sperimentale “A. Belli” di Spoleto, l’ Orchestra Filarmonica di Milano, l’ Orchestra dell’ Accademia del Teatro alla Scala esibendosi anche in Grecia, Polonia, Olanda ed Austria. Ricopre il ruolo di 1° clarinetto presso l’ Orchestra Sinfonica G. Rossini con la quale si è esibita anche in qualità di solista. Collabora con diversi gruppi di musica da camera tra cui il quartetto d’archi dell’ Orchestra Filarmonica di Cracovia. Insegna clarinetto presso il Liceo Musicale “Rinaldini” di Ancona.


Comments are closed.