Metodo, scale, arpeggi, salti per clarinetto

Presentazione libri:   metodo   –   scale, arpeggi e salti per clarinetto.

[banner]I due libri proposti sono frutto di esperienze didattiche decennali nelle scuole ad indirizzo musicale ed in qualche corso di orientamento musicale bandistico, vogliono essere due utili sussidi per la formazione del giovane studente clarinettista.

Il metodo, concepito in maniera graduale ma anche per altezze di suoni (esercizi senza portavoce e con il portavoce), sviluppa una padronanza tecnica nelle due mani, dapprima in maniera autonoma poi contemporaneamente. Dopo una prima parte rivolta alla conoscenza di tutte le note e della scala cromatica ci si esercita nello studio di vari esercizi e insieme al proprio insegnante a diversi duetti su musiche del XVI e XVII secolo, con l’ aggiunta di diminuzioni varie. Conclude il libro la tavola delle posizioni per clarinetto.

Il libro delle scale, arpeggi e salti è un compendio utile alla pratica giornaliera del clarinettista sviluppando tutte le tonalità maggiori e minori, naturali, melodiche e armoniche, con i relativi arpeggi e salti, conclude il libro un riepilogo di tutte le scale e il giro delle progressioni.

visualizza    

metodo pagine 94  –                                      scale, arpeggi e salti pagine 136

info:      [email protected] –     tel. 328.2268266

Edizioni ACCADEMIA2008     [email protected] –    tel. 328-4854736


Comments are closed.