Dom Kyu Kim vince concorso pianistico Repubblica San Marino 2010

Si è concluso nella serata di domenica 26 con il Concerto e Premiazione dei Vincitori,  alla presenza delle autorità e di un folto pubblico al Teatro Concordia di Borgo Maggiore il IV Concorso Internazionale Pianistico Repubblica di San Marino.

Vincitori Sezione Solisti

1° Premio Kim Dong Kyu Korea

2° Premio Sychev Alexey Russia

3° Premio Beriyeva Yelena Georgia/Usa

Premio Speciale “Repubblica di San Marino 2010” per la migliore esecuzione  di “Aria” di Uri Caine    Kim Dong Kyu Korea

Premio della Critica Sychev Alexey Russia

Premio Chopin Il vincitore del premio speciale Lions Club per la migliore esecuzione di uno studio di Chopin – Sig. Ji Liu, China – ha rinunciato al premio, di conseguenza il Lions Club di San Marino ha deciso di destinare il premio da 1.000 euro al più giovane tra i Solisti premiati.

Vincitori Sezione Duo Pianistico

1° Premio Wu Feng – Yook Minkyung, Korea
2° Premio Chau Lok Ping – Chau Lok Tin, China
3° Premio Scholtes Lestari – Janssens Gwilim, Dutch

Premio Speciale “Repubblica di San Marino 2010

alla migliore esecuzione del brano di Uri Caine   sezione duo pianistico         Wu FengYook Minkyung Korea

Premio Web” offerto da San Marino RTV Francesco Maria Moncher.

Complimenti all’ Associazione Musicale Allegro Vivo per la splendida organizzazione, nelle persone: Simonetta Agarici e Roberto Stefanelli direttori artistici e Anselmo Pelliccioni presidente dell’ Associazione, attendiamo il 2012 per il V Concorso Internazionale Pianistico Repubblica di San Marino.

Sul sito www.sanmarinortv.sm sono disponibili tutti video delle esecuzioni e interviste a giurati e candidati del IV Concorso Pianistico Internazionale Repubblica San Marino.


Comments are closed.