XIX Musica Nuova Festival

XIX edizione del Musica Nuova Festival 2010 curato dall’Associazione Musica Antica e Contemporanea di Senigallia (AN), è una produzione di diversi appuntamenti, propongono nuove musiche e nuovi testi che coniugano le diverse discipline dell’arte: la poesia, la prosa, la musica, la letteratura, il teatro, la pittura.

 Il primo appuntamento previsto per domenica 11 luglio 2010 alle ore 21,30 presso l’Auditorium S. Rocco di Senigallia sarà dedicato allo scrittore Antonio De Signoribus “Leggende e fiabe in musica” , testi e musiche inedite si intrecciano creando una sorta di dialoghi teatrali, le nuove composizione sono state scritte da compositori contemporanei (F. Maggio, S. Pelagatti, F. Virgili, R. Silvestrini, B. Beggio, M. Porro), mentre l’esecuzioni saranno interpretate dal quartetto “Laboratorio Ensemble”, (Federico Paci (clar. piccolo mib – sib e clar basso, Alessandra Castelli – ottavino e flauto, Enrico Tancredi – fagotto, Giacomo Sebastianelli – percussioni, Mauro Pierfederici – attore.

Antonio De Signoribus, Marchigiano è giornalista, scrittore e antropologo e studioso in special modo della fiaba popolare anche in chiave psicanalitica e filosofica.

Date spettacoli:  11 – 14 – 20 – 24    LUGLIO –     03 – 09 – 18    SETTEMBRE


Comments are closed.